Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


19/03/2011
Un commento all'ACCP Golden Edition Show - Vercelli

Si, i cani, perchè tutti quei Bully, quei Pit Bull, quegli Staffordshire hanno dato prova di una integrità e maturità caratteriale assolutamente indiscutibile. E allora? E allora è facile capire come qualsiasi altro commento possa risultare superfluo se paragonato alla risonanza mediatica che la manifestazione ha avuto. Però, però, credo, che dietro ogni grande successo, si celino

Ricordi quel posticino appartato che ti sceglie non appena metti piede su quella terra battuta?
Quel gigantesco cappello da cowboy che ti riporta alla vita terrena?
Mi sono mancati.
Per 5 minuti.
Mi sono mancati perchè temevo di non poter abbandonarmi a quelle sensazioni che solo i dettagli sanno evocare.
Ne ho trovato di altri.
6 diversi Paesi.
30 American Bully.
300 partecipanti.
700 visitatori.

E ora trovare le giuste parole per commentare questi numeri diventa difficile.
Eppure qualcuno ha tentato, riuscendoci: diversi quotidiani dell'area infatti hanno dato spazio all'evento, straordinario per i numeri, ma ancor di più per l'impatto sociale e culturale.
La stampa ha, a ragione, elogiato l'organizzazione così come i partecipanti, ma ancor di più i cani. Si, i cani, perchè tutti quei Bully, quei Pit Bull, quegli Staffordshire hanno dato prova di una integrità e maturità caratteriale assolutamente indiscutibile.
E allora? E allora è facile capire come qualsiasi altro commento possa risultare superfluo se paragonato alla risonanza mediatica che la manifestazione ha avuto.
Però, però, credo, che dietro ogni grande successo, si celino tante piccole storie personali che rappresentano per ognuno di noi motivo di gioia, momenti di vita che seppur brevi godono di un metro temporale assolutamente indipendente quando vi si fa riferimento. Si dilatano.
Ne vogliamo parlare? Bene.
Primo.
La partecipazione degli American Bully.
E' senza dubbio, al di là dei risultati, l'aspetto che più mi appaga. E' stato un chiodo fisso per i due mesi precedenti l'evento.
Vedere sabato pomeriggio che Francesco e Simona erano "pieni" di Bully e di Bullini mi ha entusiasmato. Sbirciare Francesco sfinito sdraiato sul letto sfinito, anche.
Incontrare Gheorghe e Cristina a ristorante pure. Sistemare i miei box vicino a quelli di Giovanni e Mario idem.
Ma la vista dei francesi mi ha fatto venir voglia di chiedere asilo politico a Marsiglia. 
Ad ognuno dei partecipanti, da Julien a John, da Nino a Cristina, da Gheorghe a Giovanni, da Mario a Katerina, da Simona a Francesco , da Marco a sua madre, da Mino ai suoi amici, va un plauso per la professionalità, la passione e la sportività dimostrata. (Se dimentico qualcuno indosso il solito cilicio).
Secondo.
La vittoria in classe "Cuccioli" di Bazil. Un figlio di Bubba e Scarlett arrivato dalla Romania in compagnia di Gheorghe e Cristina, in una forma fantastica per un cane così giovane. La classe nella quale ha primeggiato era quella più numerosa (se non erro) e agguerrita e nella quale, oltre ad altri,  partecipava il nostro MBBP's Congo e del quale ho una grande considerazione.
La gioia sui nostri volti mentre Congo veniva "sopraffatto" da Bazil, ha suscitato delle manifestazioni di sorpresa tra gli altri partecipanti. Si poteva pensare che la delusione avesse potuto crearci qualche scompenso cerebrale. In realtà è stato così, in parte.
Avevamo provato la gioia di arrivare primi con dei cani appartenuti a noi.
A Vercelli abbiamo sperimentato anche quella di vedere un cane nato nel nostro allevameto salire sul podio più alto. E non solo.
Non contento, Bazil, è salito poi fino al "3° gradino del Best in Show Puppies".
Terzo.
Gli applausi a bordo ring quando Bubba si è imposto prima in classe libera, poi come miglior maschio e poi come Best of Breed laureandosi ACCP Champion.
Unico neo è stato il ritorno da Vercelli: purtroppo quando ci siamo svegliati eravamo già a Copenaghen.

Lorenzo Spada








21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.