Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


19/01/2011
EDITORIALE - 01/2011

Con qualcuno di loro, seduti al tavolino di un dehor, abbiamo anche stretto amicizia, forse con la complicità di salatini e formaggio, ma non importa. Mi hanno colpita i modi gentili e garbati di questi cani e la loro socievolezza non meno però dell’atteggiamento benevolo della gente, che ho scoperto come costantemente li nutra e se ne prenda cura.

Cari lettori,
credo che molti di voi, aprendo la rivista, si siano chiesti  se lo splendido bully che mi accompagna in questo numero sia il mio, anzi il nostro, nuovo compagno. Purtroppo non lo è (chi non vorrebbe un cucciolo di questa bellezza e dall’espressione così dolce?).  E’ il nostro nuovo modo di rendere omaggio,  di volta in volta,  a razze differenti. Almeno fino a che, un nuovo amico, non arriverà a vivacizzare la nostra redazione e la nostra casa.  Non vi nascondo che non è stato facile per me rinunciare alla “compagnia” di Rocco Bull in queste pagine, anche se non sarà certo la sua assenza da questo editoriale a renderlo meno presente nella mia vita.   
Negli ultimi giorni dell’anno, ho avuto la possibilità, accompagnando Moreno in un viaggio di lavoro, di scoprire una straordinaria città della Sicilia, Trapani. Di quei giorni, porto con me insieme al ricordo del suggestivo centro storico , del clima tiepido e di un mare che ti compare ovunque volgi lo sguardo, gli occhi, grandi e profondi, dei cani randagi. Li abbiamo incontrati a sonnecchiare sui muretti del lungomare, a corteggiare le ragazze davanti alle gelaterie nelle vie del centro per un dolcino o sdraiati in mezzo alle strade sterrate che portano alle saline.  Con qualcuno di loro, seduti al tavolino di un dehor, abbiamo anche stretto amicizia, forse con la complicità di salatini e formaggio, ma non importa. Mi hanno colpita i modi gentili e garbati di questi cani e la loro socievolezza non meno però dell’atteggiamento benevolo della gente,  che ho scoperto come costantemente li nutra e se ne prenda cura. Certo, io preferirei pensarli ciascuno nella propria casa, con a fianco un vero proprietario, ma ho avuto la netta sensazione che la vita di questi cani, a giudicare dalle loro condizioni  di salute e dal loro comportamento, sia migliore di quella di tanti animali ospitati in canili o addirittura in case private. Non so se la situazione di Trapani, sotto questo profilo,  sia quella di un’isola felice e rappresenti un’eccezione. In ogni modo ho voluto raccontarvela perché è un pensiero positivo con il quale mi fa piacere aprire questo nuovo anno e augurarvi che sia sereno e felice come voi lo desiderate.
Buon 2011!
Roberta Albanesi


Roberta Albanesi, direttore di Canidapresa Magazine, con il piccolo MBBK Aboi’s Congo, american bully di proprietà di Lorenzo Spada








21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.