Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


02/07/2010
MOLTO IMPORTANTE - SHOW ACCP

E ora che ci siamo definiti bravi, onesti, ecc., cosa facciamo per tentare di risolvere il problema della scarsa affluenza agli show?


In questo momento particolare della storia in generale di tutti noi, volevo fare il punto della situazione.
All'inizio, quindici anni fa, gli incontri di cinofilia e parlo della nostra cinofilia, si chiamavano "raduni" e si svolgevano in spazi verdi, spesso introvabili, senza coperture. Vedevano mediamente la presenza di ottanta/centoventi soggetti pit bull. Dopo tutto questo tempo, i "raduni" si chiamano, a ragione, manifestazioni cinofile o show di bellezza. La partecipazione più consistente è stata di trecentodieci soggetti iscritti sul campo. Troppi per la nostra potenzialità di sei anni fa, e fu un problema quel giorno. Finimmo alle ventuno e trenta, tutti sfiniti. Poi le adesioni si attestarono mediamente, sui cento e ottanta/duecento soggetti presenti sul campo. Noi, man mano, siamo riusciti a trovare delle soluzioni e le manifestazioni ora si svolgono nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile. Infatti oggi possiamo pensare di dire il vero se consideriamo le diciotto e trenta come ora massima per il termine degli show. Tutta l'organizzazione ha un costo. Non vi voglio tediare con il dettaglio delle spese, ma voglio che si sappia che "tutto ha un costo". Il Cowboy Guest Ranch, i premi, il personale (8/10 persone), il servizio veterinario, la polizza assicurativa, l'ASL, la SIAE, la gestione delle iscrizioni, la stampa delle schede, la stampa del libretto gara, il nostro tempo, ecc. Di conseguenza siamo arrivati a un costo di iscrizione di trentotto euro. Per arricchirci, come sostiene qualche assiduo frequentatore di forum? Potete anche non crederci, ma sono i proventi della rivista che sostengono il campionato ACCP.
Proprio così, il campionato non è economicamente autosufficiente!
In più, con nostro grande stupore, stiamo assistendo a un calo progressivo di presenze agli show. Nell'ultima manifestazione abbiamo contato solo ottantasei presenze sul campo!
Ci siamo posti delle domande, ascoltato le opinioni di alcuni assidui partecipanti e il parere di amici.
Certo non abbiamo considerato il parere di certe persone che, dato lo spazio cranico libero dimostrato, potrebbero sub-affittare il proprio cervello come garage. Uno di questi signori, sostiene (con generosi insulti a corredo) che la scarsa affluenza sarebbe la risposta al nostro comportamento. Secondo lui infatti, nella gara di giugno a Voghera, avremmo variato il prezzo sul campo al momento del ritiro della pre-iscrizione. Posso solo pensare che abbia confuso il nostro show con un raduno (non gestito da noi) svoltosi più o meno nello stesso periodo, in mezzo all'erba alta, con quattro premi in croce, dove in effetti dopo mesi di promozione del costo dell'ingresso a dieci euro, ne sono stati chiesti quindici. Curioso, ma non ci appartiene. Noi non ci siamo mai comportati in questo modo.
E ora che ci siamo definiti bravi, onesti, ecc., cosa facciamo per tentare di risolvere il problema della scarsa affluenza agli show?
Bene, ecco cosa abbiamo deciso: 1) riduciamo l'iscrizione portandola da trentotto a trentacinque euro (come era lo scorso anno). 2) Per chi porta più di due soggetti (intestati alla stessa persona) dal terzo soggetto in poi la quota sarà di venti euro. (esempio. Tizio iscrive quattro soggetti, quanto gli costa? Settanta euro (primi due soggetti) + quaranta euro (per il terzo + il quarto). 3) Ci rendiamo conto che a volte il costo di rinnovo o obbligo di acquisto tessera, precluda a qualcuno la possibilità di partecipare allo show. Perciò abbiamo deciso che per le due gare restanti di quest'anno (settembre e novembre), si potrà acquistare la sola tessera giornaliera. Quindi, chi deve rinnovare o acquistare la tessera, non sarà obbligato a farlo, ma potrà usufruire della tessera giornaliera al costo di soli otto euro.
Facciamo presente comunque che l'incasso delle tessere è per noi un aiuto economico e una gratificazione morale, perciò chi può... Per fare in modo che, chi quest'anno ha comunque sostenuto o deciderà di sostenere la spesa della tessera, non debba sentirsi in qualche modo preso in giro, abbiamo deciso di regalargli l'abbonamento on-line alla rivista. Perciò, per essere certi di non commettere errori o di dimenticare qualcuno, chiediamo, a chi nel corso del 2010 ha fatto per la prima volta o ha rinnovato la tessera, di inviarci un'e-mail a info@canidapresa.com, indicando: abbonamento on line, nome cognome, indirizzo posta, propria e-mail e codice fiscale. Il tempo pratico di evadere la richiesta e potrete accedere al sito con tutti i privilegi del caso.
Durante questo lunghissimo (speriamo non tedioso) comunicato, volutamente è stata usata l'espressione "abbiamo deciso". Non vuole essere arroganza la nostra ma vogliamo soltanto definire in modo inequivocabile la realtà. Questo è il nostro sforzo per cercare di superare il momento di crisi generale che consideriamo essere la causa della riduzione delle presenze agli show. Se però ci dovessimo rendere conto che il motivo è diverso, riconducibile a una vostra disaffezione agli show, ci vedremmo costretti ad abbandonare l'idea di promuovere un qualsivoglia campionato. In questo caso, la gara di febbraio sarà l'ultimo appuntamento ACCP. Speriamo di rivederci anche dopo febbraio.

NB. Non vi nascondiamo che ci piacerebbe ricevere qualche commento (info@canidapresa.com), potrebbe aiutarci a migliorare.
Ricordiamo che la tessera ACCP da' diritto a: 10,00 euro sull'esame completo del DNA, 10,00 euro di sconto su ogni pedigree, l'ingresso gratuito, come spettatore, agli Show ACCP.

Grazie in anticipo.
Moreno Buffa -presidente ACCP








21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.