Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


01/02/2015
CDP_005 2014 - Edotoriale

Oggi si stanno diffondendo, con numeri a dir poco preoccupanti, due categorie di persone. Hanno due elementi in comune, in quanto entrambe si occupano di cani e iniziano con la lettera A. Ma le analogie terminano qui. La prima è quella degli ALLEVATORI, la seconda, come li definisce perfettamente Moreno Buffa, è quella degli ACCOPPIATORI. Vi invito a scoprire la “nuova ACCP” a pagina 7.

Oltre dieci anni fa, agli inizi degli anni 2000, un invito in Italia a due noti e stimati giudici UKC, June e Walter Pasko, si rivelò un incontro destinato a lasciare il segno, sia da un punto di vista strettamente cinofilo che umano. La loro competenza, unitamente al loro inorridire per come venissero all’epoca presentati i cani agli show e per il comportamento di molti concorrenti nel ring, servì senza dubbio a farci riflettere e a invitare i partecipanti a cambiare atteggiamento.
Quando tornarono a giudicare uno show ACCP a distanza di due anni e notarono significativi miglioramenti, sotto tutti i punti di vista, si complimentarono con noi. E fummo orgogliosi di quanto si fosse fatto insieme in breve tempo. Nonostante le difficoltà linguistiche (il mio inglese all’epoca era di gran lunga peggiore a quello ancora molto traballante di oggi), parlammo molto con Walt e June. Fra le tante conversazioni, una in particolare mi restò impressa.
L’argomento era la riproduzione. “Quando si pensa ad un accoppiamento ci si deve porre una domanda e bisogna rispondersi con onestà: potrebbe migliorare la razza? E, soltanto se la risposta è si, bisogna proseguire nell’intento”. Questa frase non l’ho più dimenticata.
UN ACCOPPIAMENTO DEVE ESSERE EFFETTUATO SOLTANTO PER MIGLIORARE LA RAZZA: QUESTO SIGNIFICA
ALLEVARE.
Oggi si stanno diffondendo, con numeri a dir poco preoccupanti, due categorie di persone.
Hanno due elementi in comune, in quanto entrambe si occupano di cani e iniziano con la lettera A.
Ma le analogie terminano qui. La prima è quella degli ALLEVATORI, la seconda, come li definisce perfettamente Moreno Buffa, è quella degli ACCOPPIATORI.
Vi invito a scoprire la “nuova ACCP” a pagina 7.

Buona lettura a tutti
Roberta Albanesi
Direttore responsabile di Canidapresa Magazine
e di Canidapresa World Wide Edition









21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.