Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


20/03/2012
Movimento e cane corso

Forse proprio per le difficoltà oggettive di poter esprimere al meglio il movimento, questa parte viene talvolta trascurata, sia nella preparazione dei conduttori, sia nella considerazione complessiva da parte dei giudici.

Movimento e cane corso
Durante le esposizioni, il movimento è spesso trascurato nella considerazione complessiva da parte dei giudici. Una sottovalutazione molto grave perchè il movimento è d’importanza fondamentale per la selezione di una razza. Infine viene fatto rilevare come nello standard del cane corso, proprio in relazione al movimento, siano presenti indicazioni incompatibili tra loro.

Nelle esposizioni troviamo sempre più attenzione alla presentazione dei soggetti, questo vale per il cane corso e in genere un po’ per tutte le razze da utilità. Viene curata molto la presentazione statica, mentre per il movimento gli espositori fanno del loro meglio dato lo spazio contenuto del ring, spesso inadeguato per soggetti di taglia medio / grande. Forse proprio per le difficoltà oggettive di poter esprimere al meglio il movimento, questa parte viene talvolta trascurata, sia nella preparazione dei conduttori, sia nella considerazione complessiva da parte dei giudici. E’ una sottovalutazione gravissima, perché il movimento è d’importanza fondamentale per la selezione di una razza. In fondo a pensarci bene, senza il movimento i nostri beniamini altro non sarebbero che dei peluches viventi, il che è tutto dire …
Prima di addentrarci in alcune specificità che riguardano la razza del cane corso, tratteremo l’argomento con una breve disamina cinotecnica che parte dalla meccanica animale, cioè lo studio dell’equilibrio, delle posizioni e del movimento.

... prosegui la lettura nella rivista








21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.