Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


20/03/2012
Cento di questi giorni

Oggi, con questa rivista, celebriamo il numero ”100”. Cento numeri di “Canidapresa magazine”, 20 kg di carta stampata, fiumi di parole, di racconti, di immagini, di informazioni su mastini, molossi e molossoidi con una particolare attenzione per gli american pit bull terrier, la razza con cui siamo nati.

Cento di questi giorni
Non mi ricordo se quando ho deciso di dare il via al progetto di stampa della rivista pioveva o c'era il sole, nè che ore fossero. So che mentre ne parlavo con Roberta avevo i brividi. Ero molto eccitato e pieno di entusiasmo, tutti gli inizi riservano uno stato di eccitazione indimenticabile. In quei momenti ti senti come se camminassi a un metro da terra, vedi belle tutte le persone che incontri e loro ti sorridono.
Il giorno seguente però - perchè c'è sempre un "giorno seguente" - sono cominciate le critiche dei più. Sembrava che tutti fossero convinti che si trattasse di un progetto folle, un progetto perdente. Ho voluto ascoltare anche chi giudicava assurda la mia decisione e pronosticava il fallimento in breve tempo. Ho ascoltato le motivazioni e i consigli di tutti, ma la mia voglia di fare, la mia presunzione e la mia pazzia, vinsero. Così, nel giugno del 1994, uscì il primo numero della rivista “Pit bull & Fighting dogs magazine” (che titolo duro, difficile, occorreva sempre spiegarlo…) che, dopo sei numeri, cambiò in "Canidapresa magazine".
Oggi, con questa rivista, celebriamo il numero "100".
Cento numeri di “Canidapresa magazine”, 20 kg di carta stampata, fiumi di parole, di racconti, di immagini, di informazioni su mastini, molossi e molossoidi con una particolare attenzione per gli american pit bull terrier, la razza con cui siamo nati.
Ad ogni numero abbiamo conosciuto almeno una storia, di cani e di esseri umani. Abbiamo cercato di ascoltarle tutte, evitando di farci coinvolgere emotivamente e perdere così la possibilità di essere obiettivi e soprattutto utili. Con alcune storie non ci siamo riusciti, ci hanno coinvolto e abbiamo sofferto insieme a voi.

... prosegui la lettura nella rivista








21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.