Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


26/01/2012
Carrianna Glenn: il “tipo” prima di tutto di Maureen Hill Hauch

Quando guarda indietro negli anni, cosa pensa della condizione dell’APBT oggi? “Sono un po’ preoccupata perché credo che la razza stia perdendo una parte del “tipo” originario. Quando comparo i cani di oggi con lo standard di razza, noto che sono molto simili per alcuni aspetti, ma differenti per altri.

Carrianna Glenn, stimato giudice UKC e allevatrice di american pit bull terrier, fa il punto della situazione della razza. Secondo la Glenn, i pit bull di oggi stanno perdendo in parte la tipicità originaria e questo può causare anche problemi di salute.
Da quanto tempo è giudice UKC?
“Sono giudice UKC da quattro anni, ma giudico con altri club da oltre vent’anni”.

Quando guarda indietro negli anni, cosa pensa della condizione dell’APBT oggi?
“Sono un po’ preoccupata perché credo che la razza stia perdendo una parte del “tipo” originario. Quando comparo i cani di oggi con lo standard di razza, noto che sono molto simili per alcuni aspetti, ma differenti per altri. Ancora una volta è una questione di interpretazione dello standard. La mia interpretazione forse è differente da quella di molti altri allevatori ma questo non significa che sia giusta o sbagliata”.

Lei ha giudicato il giorno prima della National, quali sono stati gli aspetti positivi che ha riscontrato negli APBT? Quali elementi invece richiederebbero un miglioramento?
“Positiva la condizione: tutti i cani che ho giudicato erano in una buona condizione fisica, molto ben preparati e abituati allo show, che significa molto per il giudice! Avevano ottimi temperamenti: nonostante l’alto numero di soggetti presenti ogni volta nel ring (20, 30 e più) non ho riscontrato alcun comportamento aggressivo o fuori controllo. Ci sarebbero da migliorare invece il bilanciamento, l’equilibrio, le parti anteriori e posteriori (i cani presentavano un movimento troppo ampio nella parte anteriore). Ho riscontrato carenze nel posteriore e spalle dritte. D’altro canto, nei cani che ho giudicato, ho notato anche teste e dentature corrette. La maggior parte aveva un buon movimento laterale e una buona topline”.

... prosegui la lettura nella rivista








21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.