Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


08/11/2014
PUNTEGGI E TITOLI ACCP - 2015

Tutti i soggetti in gara dovranno possedere il pedigree ACCP (eccetto quelle appartenenti alle razze riconosciute ENCI-FCI), essere iscritti all’anagrafe canina, essere in possesso della vaccinazione antirabbica (per i cani di età superiore ai 6 mesi) ed essere custoditi all’interno dell’area espositiva, in gabbie e/o trasportini. Dal febbraio 2014 sarà obbligatorio inoltre esibire un certificato di buona salute

PUNTEGGI E TITOLI ACCP - 2015

Punteggi e titoli

    Le categorie negli show ACCP sono le seguenti:
    
    baby         m-f (da 3/4 a 6 mesi)
    puppy       m-f (da 6 +1g a 9 mesi)
    cuccioli     m-f (da 9 +1g a 13 mesi)
    giovani     m-f (da 13 +1g a 18 mesi)
    intermedia 1,     m-f (da 18 +1g a 24 mesi)
    intermedia 2,     m-f (da 24 +1g a 30 mesi)
    libera         m-f (da 30 +1g a 7 anni)
    veterani     m-f (oltre i 7 anni)

E’ a discrezione dei proprietari di soggetti che hanno compiuto sette anni, l’iscrizione degli stessi in classe veterani oppure nella categoria di appartenenza (libera oppure, se in possesso dei titoli, in classe Ch. o Gr. Ch.).

I punti acquisiti e le vittorie conseguite in classe intermedia 1 e 2, sono validi per il titolo di champion. Possono essere iscritti in classe campioni esclusivamente i soggetti che hanno conseguito il titolo in ambito ACCP.

01)        Ai primi 5 classificati di ogni categoria vanno i seguenti punti:
1° classificato 5 punti, 2° classificato 4 punti, 3° classificato 3 punti, 4 classificato 2 punti,
5° classificato, 1 punto.
Nel caso di classi in cui il numero di partecipanti sia inferiore a 8 soggetti, potranno essere premiati comunque 5 soggetti ma al 5° classificato non verranno assegnati punti.

02)         Al miglior maschio e alla miglior femmina sono assegnati 2 punti, al migliore di razza        (Best of Breed - BOB) 1 punto (tranne in caso di esiguo numero di cani, cioè fino al numero di 10, dove è assegnato un solo punto al migliore di razza-BOB).

03)         ACCP Promising. Il titolo si ottiene gareggiando nelle classi baby, puppy e cuccioli, conseguendo un punteggio minimo di 20 punti, con almeno due primi posti (con un numero minimo di tre partecipanti e/o la qualifica di molto promettente o, per la classe cuccioli, eccellente).

04)         TOP YOUNG. Si acquisisce il titolo di TOP YOUNG gareggiando nella sola categoria        Giovani. Il titolo sarà assegnato alla fine dell’anno di gara al cane che ha ottenuto il miglior punteggio conseguito in quella categoria partendo da un minimo di punti 10, con almeno due primi posti e un numero minimo di quattro partecipanti. Al TOP YOUNG viene assegnato 1 punto valido per l’eventuale successivo titolo di Champion.

05)         Champion ACCP. Si acquisisce il titolo di Champion ACCP totalizzando un minimo di 20 punti, almeno tre primi posti e una qualifica di Best of Breed - BOB (il soggetto cioè deve essere scelto dal giudice come migliore di razza) o in alternativa 3 BOS (Best of Opposite Sex, migliore di sesso opposto). Almeno un primo posto deve essere ottenuto dalla categoria Intermedia 1 in poi.
Non sono validi al fine del conseguimento del titolo "Champion" i punti ottenuti nelle classi baby, puppy  e cuccioli.

06)         Campione Riproduttore. Si acquisisce il titolo di Campione Riproduttore  ACCP nel momento in cui almeno due figli (frutto di due differenti accoppiamenti con fattrici diverse), conseguano il titolo di Ch. ACCP.

07)         Grand Champion. I soggetti, già in possesso del titolo di Champion ACCP, possono acquisire la qualifica di Grand Champion totalizzando, in classe campioni, un minimo di 20 punti, almeno tre primi posti battendo quindi almeno un altro soggetto Ch (a meno che, pur essendo soli in classe Ch., non ottengano la qualifica di BOB o BOS). Inoltre, dal momento in cui gareggiano in classe campioni, devono conseguire almeno 2 BOB oppure 1 BOB e 3 BOS.

08)         I titoli non vengono rilasciati in automatico, ma per ottenere l'omologazione degli stessi (ACCP Promising, Top Young, Ch, Gr Ch. e Ch. Riproduttore) E' INDISPENSABILE FARE RICHIESTA SCRITTA  ALL'ACCP_ASD, allegando alla richiesta per l'esame completo del DNA, il versamento di 20,00 euro (con bonifico bancario intestato ad ACCP:
IBAN, IT47W0200844440000102428426 Associazione Culturale Canidapresa), e indicando nome del cane, allevatore, razza, data di nascita, n. di microchip, nome e dati anagrafici del proprietario, elenco delle vittorie con relative date, punteggi conseguiti e giudici di gara.
    Le richieste scritte a mano, non firmate o incomplete non saranno accettate.

09)         I soggetti che conseguiranno il punteggio necessario per ottenere i titoli di  Ch., Gr. Ch. e ACCP Promising dovranno richiedere l'omologazione del titolo con l'esame del DNA entro la gara successiva. Diversamente non potranno gareggiare né in classe campioni, né in classe libera o giovani.

10)    ACCP Best Handler – Per ciascun show, i giudici di gara sceglieranno i migliori handler. Il risultato verrà comunicato soltanto al termine dello show e indicato sul primo numero        raggiungibile della rivista Canidapresa Magazine. Il vincitore o i vincitori, otterranno punti: 1.


N.B. Nell'ACCP Dog Card sono riportati i titoli di: Ch. ACCP, Gr. Ch. ACCP, Ch. Riproduttore ACCP e di ACCP Promising, oltre alla segnalazione Test DNA completo, Deposito DNA, Test CAE-1 e/o CAE-2.


  download regole di comportamento soci e visitatori_tutto.pdf 478 kb
  download TOP DOG.pdf 103 kb






21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.