Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


25/05/2010
Editoriale 3_2010

Cari lettori, innanzitutto credo di dovervi spiegare la foto di questo editoriale. Non sono passata ai felini (anche se tra casa, ufficio e giardino ospitiamo ormai venti adorabili e terribili gatti), né ho minimamente scordato il mio Rocco Bull. Mi sembrava però la foto giusta per alcune riflessioni molto recenti. Questo scatto, di cui vado orgogliosissima, è stato realizzato domenica 16 aprile presso il Parco Zoo delle Star di Aprilia di Daniel Berquiny, che ha ospitato l’ACCP Show Roma organizzato in collaborazione con il Centro Cinofilo Alta Scuola di Tobyas Popovici e di Francesca Nardini.

Cari lettori, innanzitutto credo di dovervi spiegare la foto di questo editoriale. Non sono passata ai felini (anche se tra casa, ufficio e giardino ospitiamo ormai venti adorabili e terribili gatti), né ho minimamente scordato il mio Rocco Bull. Mi sembrava però la foto giusta per alcune riflessioni molto recenti. Questo scatto, di cui vado orgogliosissima, è stato realizzato domenica 16 aprile presso il Parco Zoo delle Star di Aprilia di Daniel Berquiny, che ha ospitato l’ACCP Show Roma organizzato in collaborazione con il Centro Cinofilo Alta Scuola di Tobyas Popovici e di Francesca Nardini. Daniel Berquiny, che sarà protagonista nel prossimo numero della rivista di una lunga intervista, è un grandissimo acrobata, proveniente da una famiglia di artisti circensi, che ha deciso di dedicarsi all’addestramento degli animali. I suoi migliori amici sono tigri, leoni, pantere, leopardi, con i quali ha instaurato un forte legame e un sincero affetto. Ma di tutto questo avremo modo di parlare a lungo nel prossimo numero. Questa anticipazione mi dà lo spunto per ringraziare Daniel per ospitalità e la collaborazione in occasione dello show ACCP, ma anche per sottolineare il fatto che chi ama gli animali, non ama una specie sola, ma li ama nel complesso in quanto esseri viventi e apprezza, di ciascuno di essi, le peculiarità caratteriali. Parlando di amore per gli animali, non posso non citare quello di Tobyas e Francesca per i cani, quelli di loro proprietà e quelli che educano ogni giorno. Domenica vedere pastori del Caucaso, corsi, canari, american pit bull terrier, così educati, così indifferenti alle provocazioni degli altri cani, mi ha veramente impressionata. E mi piace sottolinearlo soprattutto perché questi risultati per me incredibili sono frutto di un grande amore, di una forte passione, di tanto esercizio, ma nessuna costrizione o forma di coercizione.
Parlando di domenica, misento in dovere di ringraziare non solo tutti coloro che hanno partecipato sfidando le peggiori condizioni atmosferiche immaginabili, anche se mi sarei aspettata dal centro sud qualche adesione in più visto che, ogni giorno, residenti dell’Italia centro-meridionale chiamano per sapere perché non facciamo gare da loro... Un ringraziamento particolareva però a tutti quelli che domenica mi hanno avvicinata per conoscermi di persona, per stringermi la mano, per complimentarsi per i miei scritti sulla rivista e per il lavoro dell’associazione, per l’organizzazione degli show. Un grande grazie, di cuore. Domenica avevamo inoltre con noi tre giudici, ai quali, permotivi diversi, siamo legati: Luigi Bezzi, l’amico sincero di sempre, che ci segue in ogni occasione, Carlo Pascali, un collaboratore storico di Canidapresa, la persona a cui penso se pronuncio la parola cinofilo, al quale siamo legati da un’amiciziaforte che supera le importanti distanze di chilometri che ci impediscono quella frequentazione che vorremmo possibile. Infine Efisio Burreddu che, anche se conosciamo da poco più di un anno, ha dimostrato di condividere idee e posizioni, dimostrandoci in ogni occasione competenza tecnica e valore umano.
E siccome tra pensieri positivi e persone speciali sto iniziando a commuovermi...auguro a tutti una buona lettura!
Roberta albanesi








21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.