Se sei un utente abbonato alla rivista online inserisci qui il tuo nome utente e la tua password di accesso:


username:
password:



27/10/2016
ACCP PEDIGREE


12/07/2015
ALL AMERICAN DOG – WORLD CHAMPION 2015


23/09/2009
editoriale 05/2009

Nella vita, a volte, ci sono strane coincidenze. Avrei voluto aprire questo numero con allegria perché è un numero speciale per il pit bull, a cui, in occasione del centenario dell’ADBA, abbiamo dedicato quaranta pagine. Un’occasione unica che vedrà la distribuzione di Canidapresa Magazine a tutti i partecipanti alla National, negli States.

Cari lettori, ci sono cose che ciascuno di noi nella vita non vorrebbe mai fare. Io non avrei mai voluto scrivere questo editoriale. Rocco Bull, il mio adorato Rocco Bull, non è più fisicamente al mio fianco mentre, con grande fatica, compongo queste poche righe. Non mi guarda più dalla sua brandina. Domenica 9 agosto ha cessato di vivere. Moreno ed io, come gli avevamo promesso, gli siamo stati accanto fino all’ultimo suo respiro, cercando di fargli sentire la nostra amicizia, la nostra gratitudine, il nostro amore, grande ed eterno.
E’ un dolore fortissimo e senza tregua. Il pensiero dei 17 splendidi anni trascorsi insieme, di una meravigliosa storia di vita vissuta, a oggi non riesce a rasserenarmi.
Canidapresa esiste grazie a Rocco Bull e la sua presenza ha segnato tutti questi anni di vita della rivista. Da oggi sarà diverso. Avrò un impegno in più e un amico, il migliore che si possa desiderare, in meno.

Nella vita, a volte, ci sono strane coincidenze. Avrei voluto aprire questo numero con allegria perché è un numero speciale per il pit bull, a cui, in occasione del centenario dell’ADBA, abbiamo dedicato quaranta pagine. Un’occasione unica che vedrà la distribuzione di Canidapresa Magazine a tutti i partecipanti alla National, negli States. 
Ma forse per questo ricordo di Rocco Bull (che non sarà l’ultimo), non ci poteva essere un numero più indicato. In questa rivista dedicata all’american pit bull terrier, infatti, non ci sono soltanto i soggetti belli e titolati, che hanno fatto la storia della razza. Ci sono anche i cani semplicemente amati dai loro proprietari, i loro amici più cari, con racconti belli e toccanti, come quello di Thor e di Bill.
Credo che, proprio per questo, a Rocco Bull, questa rivista che naturalmente è dedicata a lui, sarebbe piaciuta.
L’altra copertina (“A Rocco Bull, il piccolo grande pit bull che ha saputo far nascere in noi la voglia di difendere una razza dal cuore grande”) è la stessa del nostro libro “Un pit bull per amico”.
Oggi però mi sento di aggiungere un verbo, CONTINUARE A DIFENDERE. Spero di farcela e vi prometto che farò del mio meglio. E’ un impegno che ho preso con Rocco Bull il 9 agosto. Quello che cercherò di difendere sarà soprattutto il rapporto uomo-cane, quella complicità, quell’affinità forte e duratura, quell’amicizia senza eguali che Bull mi ha fatto scoprire e vivere. 


Roberta Albanesi









21/12/2021
Canidapresa_magazine n.02/2021


18/12/2021
ACCP_Canidapresa_ASD & EMANUELE VENIERI SGK


20/07/2021
Regole per gli ACCP FAN SHOW
Vengono premiati i primi quattro posti. Il 1° classificato prende 5 punti Il 2° classificato prende 4 punti Il 3° classificato prende 3 punti Il 4° classificato prende 2 punti. Il BOB prende 2 punti. Vale per il CHAMPION ma non per il GRAND CHAMPION Il BOS non prende punti, ma viene premiato durante il Fan Show. APRIRE IL LINK PER LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO FAN SHOW




KALEIDOS srl info@canidapresa.com Tel. 0161.478283 P.IVA 09372180019 N. REA: To - 1046522 Capitale sociale: euro 10.000 i.v.